TERMINI E CONDIZIONI

DIRITTO DI RECESSO ED ALTRO

Tutti coloro che acquistano sul sito www.powair.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.powair.it, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, telefono, e-mail,fax.

Condizioni ed accettazione:

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito www.powair.it,  comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È  fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Modifica delle condizioni vendita:

Zeta Group S.r.l.s  si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni versione delle Condizioni Generali di Vendita riporta una data precisa, pertanto i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

Prodotti:

Zeta Group S.r.l.s  si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100%  al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso la società  sarà responsabile.

Prezzi:

I prezzi indicati nella sezione shop sono espressi in euro; tutte le eventuali spese di spedizione o di contrassegno sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili a variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

Ordini:

L’ordine deve essere effettuato attraverso il sito www.powair.it, o tramite telefono  allo +39  049/5591273, tramite fax al +39 049/5591273, oppure inviando una  e-mail a: ordini@powair.it

In fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di:

1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).

2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. www.powair.it non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori: inerenti  ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi con Zeta Group S.r.l.s  tramite e mail,  né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.

3) riferire entro l’ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti,o indirizzo di spedizione per evitare l’insorgere di eventuali disguidi.

4) scegliere il metodo di pagamento preferito:

– Contrassegno: pagamento alla consegna con un piccolo supplemento di 4€ ( si accettano solo contanti, per assegni circolari e non, bisogna accordarsi con la Ditta);

– Paypal: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede  mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto.

Conferma d’Ordine:

Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet la www.powair.it, Zeta Group S.r.l.s invia automaticamente un e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Fatture:

La fattura va richiesta sennò l’incasso verrà  inserito nel registro dei corrispettivi e non si potrà emettere altro tipo di documento fiscale. La richiesta deve pervenire entro 48 ore e non oltre dalla spedizione dell’ordine via email a info@ powair.it con tutti i dati fiscali completi.

Spedizioni:

Per quanto riguarda le spedizioni, se all’interno del pacco dovessero comparire anomalie quali: mancanza di prodotti, prodotti errati,  rotti o non funzionanti, va reso noto a Zeta Group S.r.l.s  tramite: mail, raccomandata o telegramma  all’indirizzo Zeta Group S.r.l.s  Via C.Borromeo n37 – Rubano – 35030 (PD) oppure mandando un’email a info@powair.it o tramite fax al 049/5591273  entro e non oltre 8 giorni dalla data di arrivo della merce. Se ciò non dovesse accadere entro gli 8 giorni, Zeta Group S.r.l.s  non sarà in alcun modo responsabile.

Nel caso in cui l’ordine effettuato dal cliente, rientri in sede come :rifiutato, in giacenza o destinatario assente, indirizzo errato,  ecc, le spese di spedizione affrontate da Zeta Group S.r.l.s  saranno risarcite dal cliente per mancanza di comunicazione o correttezza nei confronti della ditta, dato che come citato nelle Condizioni Di Vendita i dati devono essere corretti e specificare note particolari per l’invio della merce o tramite telefono, fax, e-mail.

Modalità di consegna:

I tempi di consegna indicativi per l’ Italia sono circa 3-4 giorni lavorativi. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione dovranno essere indirizzati a Zeta Group S.r.l.s  nelle 24 ore seguenti la consegna della merce.

Con il metodo di pagamento in contrassegno accettiamo solo ed esclusivamente contanti alla consegna più spese di riscossione, salvo accordi presi con la ditta.

Rifiuti senza motivazioni:

Per quanto riguarda il rifiuto senza motivazione della merce ordinata, non ci assumiamo nessuna responsabilità, le spese di spedizione affrontate dalla ditta Zeta Group S.r.l.s  dovranno esser rimborsate per l’invio del pacco e per il ritiro per tornare in sede. Se si desidera annullare il proprio ordine prima della spedizione siete pregati di farlo tramite mail o telefonicamente, entro un ora dalla conferma dell’ordine.

Garanzia:

Per ogni informazione relativa ai prodotti ed alla loro garanzia, allo stato dell’ordine e per qualsiasi altro chiarimento, contattateci via e-mail oppure al servizio di assistenza telefonica al 049/5591273. Tutti i prodotti elettrici sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione) , che corrisponde a 12 mesi  come da legge sulle vendite a privati,  24 mesi invece per quel che riguarda le vendite ad aziende. Garanzia valida solo per prodotti elettronici e non consumabili.

Per quanto riguarda le riparazioni di attrezzature si dovrà rinviare la merce in ditta (le spese sono a carico del Cliente) le riparazioni saranno effettuate in 10 giorni lavorativi.

Diritto di recesso:

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente , in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento  della merce. Per l’inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna,per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Zeta Group S.r.l.s  una comunicazione scritta in tal senso,a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Zeta Group S.r.l.s    Via C.Borromeo n37 –Rubano-35030 (PD) , oppure mediante telegramma o fax inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Zeta Group S.r.l.s  provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso a Zeta Group S.r.l.s    Via C.Borromeo n37 –Rubano-35030 (PD),  in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).

Restituzione della merce:

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. Zeta Group S.r.l.s  perciò raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. Attenzione: fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino; sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Zeta Group S.r.l.s  darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Zeta Group S.r.l.s  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato Zeta Group S.r.l.s  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà pesata per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente, nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione.

Modalità:

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare Zeta Group S.r.l.s  inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente:

* la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge

* l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati

* gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).

l diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

non è possibile esercitare l diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato .

Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce) , il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. Zeta Group S.r.l.s  provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine da parte di Zeta Group S.r.l.s  saranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.

Eccezioni:

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria “consumabili.